Niente più fila grazie a FilaIndiana
In questi giorni l’unico luogo dove riusciamo a vedere altre persone al di fuori delle nostre mura di casa sono i supermercati.
Supermercati che, però, sono caratterizzati da lunghe file per evitare sovraffollamenti e assembramenti, come previsto dalle norme. Come poter evitare, allora, di stare incolonnati per ore?
A questo ci hanno pensato cinque ingegneri del Politecnico di Milano che hanno creato un’applicazione, FilaIndiana, con aggiornamenti in tempo reale sul numero di persone ed il tempo d’attesa nei supermercati.
Come riporta il sito Adnkronos, l’idea è appunto nata per far fronte all’emergenza creata dal Coronavirus e con l’intento di creare una mappatura dei supermercati così da poter scovare quelli vuoti.
Idea che ha ricevuto molti consensi, sia da parte della Gdo, che ha fornito un lista aggiornata di punti vendita, sia da sviluppatori di software.
Presto fatto, l’applicazione sarà scaricabile su iOS e Android in tutta Italia a breve.
Ovviamente più persone utilizzeranno l’app, più sarà precisa la mappatura in tempo reale della situazione nei supermercati.
#andràtuttobene
Euroservice HQ continua a starvi vicino, soprattutto durante l’emergenza attuale che tutta Italia sta affrontando.
Invitiamo chi può ad agire in modo responsabile. Inoltre, collegandosi alla nostra pagina Facebook, è possibile fare una donazione al reparto di Terapia Instensiva dell’azienda Ospedaliera di Padova attraverso la Raccolta fondi di Giorgia Libero Onlus.