Il Samsung Galaxy Fold, primo pieghevole della casa sudcoreana, non ha fatto neanche in tempo a debuttare sul mercato che già si parla del prossimo.

D’altronde, con la tecnologia in continua lotta contro il tempo, questo è inevitabile. E Samsung, uno dei marchi di tecnologia più importanti al mondo, non si è fatta attendere troppo. Durante il CES 2020 il CEO di Samsung si è fatto scappare in linea de tutto “confidenziale” il nome del prossimo foldable.

Galaxy Bloom o Galaxy Z?

Prime indiscrezioni gli hanno attribuito il nome di Samsung Galaxy Bloom, in onore, a quanto pare, della trousse di Lancôme, a cui dovrebbe esteticamente ispirarsi. Un omaggio tutto al femminile, per conquistarsi quella fetta di pubblico che ad oggi è stata, forse, un po’ tagliata fuori.

Ad ogni modo, le voci di corridoio sono subito passate di bocca in bocca, con tutte le testate a riportare la notizia. Notizia che, però, è stata smentita quasi subito, con un tweet da Ice Universe che ha rivelato il vero nome del pieghevole Samsung:

Samsung Galaxy Z

Confermato, parzialmente, il nome Galaxy Z per la nuova linea di pieghevoli Samsung, andiamo a vedere quali saranno le migliorie e le nuove caratteristiche tecniche del dispositivo.

Avrà un display da 7,3 pollici, mentre da chiuso sarà facilmente trasportabile in tasca. È prevista una fotocamera principale con sensore da 108MP e zoom 100X. In più, per la prima volta su uno smartphone sarà possibile la registrazione video in formato 8K.

Il Galaxy Z sarà realizzato sia in versione 4G che 5G.

Il futuro è straordinario. Ready?