Smartband Realme

Sarà presentato giovedì 5 Marzo il nuovo smartband Realme. L’azienda cinese, figlia della più famosa Oppo, presenterà i suoi nuovi top di gamma questa settimana.

Non solo smartphone, come gli attesissimi Realme 6 e 6 Pro, ma anche attenzione per il nuovo bracciale fitness. L’azienda, che ha come interlocutore principale il mercato indiano, sta proponendo già da diversi anni prodotti con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Quali sono le caratteristiche dello smartband?

Il nuovo fitness band è caratterizzato da un display touch ricurvo a colori. Oltre che le funzionalità classiche di quasi tutti gli smartband, come notifiche, orologio e misurazione del battito cardiaco, il nuovo dispositivo Realme ha ampliato la sua gamma.

Tra i diversi features l’aggiunta di ben nove modalità di sport. Non solo corsa o camminata, ma anche nuoto, yoga, fitness e perfino cricket, sport molto in voga in India.

La certificazione IP68 lo rende ufficialmente resistente ad acqua e polvere. Per quanto riguarda la batteria non si sa ancora molto, ma lo smartband è facilmente ricaricabile. Basterà staccare il quadrante dal cinturino e ricaricarlo tramite ricarica USB di tipo A.

Il prezzo non è ancora stato annunciato, ma come unità di misura si può prendere l’altro smartband destinato al mercato indiano, il Sayshat, in quanto quest’ultimo ha caratteristiche inferiori e un display monocromatico.

Il futuro è straordinario. Ready?