Schermo OLED per il nuovo Samsung Galaxy M41

Secondo quanto riporta il sito Telefonino.net, il nuovo smartphone Samusung Galaxy M41 potrebbe introdurre una novità per quanto riguardo il display.

Normalmente, infatti, tutti i dispositivi Samsung montano display prodotti da Samsung Display, una società distinta dalla Samsung Electronics, ma ovviamente operante quasi all’unisono con il gigante dell’elettronica coreano. 

Qualsiasi smartphone marchiato Samsung, ma non solo, fino ad ora ha beneficiato normalmente della tecnologia prodotta dalla Samsung Display.

Ma le cose sembrano essere cambiate, grazie anche al fatto che la tecnologia cinese è molto migliorata negli ultimi anni, producendo pannelli di ottima qualità ed a basso costo.

Per questo motivo, evidentemente, il nuovo Samsung Galaxy M41 monterà un pannello OLED con risoluzione FullHD+ da 6,67 pollici prodotto da TCL. 

TCL è la nota multinazionale cinese di elettronica, terzo produttore di televisori dopo Samsung e LG. 

Se così fosse, Samsung potrebbe presentare a partire da Samsung Galaxy M41 un nuovo prototipo di smartphone a basso costo, vendibile in mercati stranieri dove è più difficile fare breccia.

Se la serie S (S10, S20…) tiene alto il marchio e lo standard Samsung, con la serie M si potrebbero aprire ulteriori strade per il colosso coreano, che punta alla prima posizione sul mercato globale.