Nonostante il lancio dei nuovi dispositi Samsung ormai vicino, l’azienda coreana non sembra volersi fermare. Direttamente dal CES 2020, ecco arrivare Ballie il dispositivo intelligente che si occupa di casa tua quando non ci sei.

Il futuro dell’intelligenza artificiale ormai da anni sta invadendo ogni aspetto della nostra vita. Dopo Amazon Echo, l’altoparlante intelligente, ecco arrivare Ballie, un piccolo robot di forma sferica che sembra aver la capacità di vedetta e cane da guardia allo stesso tempo.

Ti viene a svegliare la mattina, può attivare l’aspirapolvere, controlla da distante le funzionalità degli elettrodomestici in casa, funge da assistente fitness e adirittura il piccolo robot può sorvegliare la casa quando è vuota grazie alla sua fotocamera frontale, con cui “guarda e vede”.

Un robot dall’interfaccia amichevole, in modo che gli umani possano interagire con Ballie senza sentirsi invasi da un entità artificiale.

Inoltre, Ballie potrebbe trovare facile utilizzo come “guardiano” per i più anziani. Potrebbe avvisare in caso di caduta, monitorare le funzionalità vitali dell’anziano ed attivarsi in caso di probabile pericolo.

Un angelo custode a tutti gli effetti. Per ora non è prevista ancora nessuna data d’uscita di Ballies sul mercato. I tecnici di Samsung sono al lavoro per migliorare ed implementare le funzionalità di Samsung. Il nuovo robot di casa Samsung, comunque, si presenta come un valido compagno di vita. Anche se artificiale.

Qui di seguito vi lasciamo con lo spot di presentazione:

Il futuro è straordinario. Ready?