Samsung A41
Sbarca in Europa anche il Samsung A41, il successore dell’A40, la serie Samsung che si rivolge ad una fascia di mercato medio-bassa.
Verso metà Marzo era arrivata la certificazione FCC degli Stati Uniti, in cui era stata svelata la scheda tecnica dello smartphone.
L’A41 avrà un display da 6 pollici con un foro a goccia nella parte davanti che ospiterà la fotocamera anteriore da 35 MP. Il comparto fotografico posteriore sarà posto, invece, in alto a sinistra in perfetto stile S20 e disporrà di 3 sensori disposti verticalmente e di una flash LED.
Per quanto riguarda il sistema operativo, Samsung si affida ancora ad Android. Il dispositivo sarà un dual-Sim con connettività 4G, 64/128 di memoria storage. La batteria, verosimilmente, sarà da 3.500mAh.
Qui di seguito la scheda tecnica completa:
- 4GB di memoria RAM
- 64/128 di memoria storage
- Display da 6 pollici
- SoC MediaTek Helio P65 1,70 GHz
- Tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48MP e macro da 2MP
- Fotocamera anteriore inserita in un notch a goccia da 25MP
- Batteria da 3.500 mAh con ricarica rapida 15W
- Sistema operativo Android 10 con Samsung One UI 2.0
- Dual-SIM, 4G
- Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0
Dopo le prime indiscrezioni del mese scorso, oggi viene rivelato anche il costo del dispositivo sul mercato Europeo: il sito GSMArena conferma che è stato messo a 299€ sul sito Samsung tedesco.
La fonte rivela, inoltre, che sarà disponibile online da Maggio, anche se, per ora, fa riferimento solo alla Germania.
#andràtuttobene
Euroservice HQ continua a starvi vicino, soprattutto durante l’emergenza attuale che tutta Italia sta affrontando.
Invitiamo chi può ad agire in modo responsabile. Inoltre, collegandosi alla nostra pagina Facebook, è possibile fare una donazione al reparto di Terapia Instensiva dell’azienda Ospedaliera di Padova attraverso la Raccolta fondi di Giorgia Libero Onlus.