È appena stata annunciata una partnership tra Ryanair e Vodafone Business. La compagnia di voli low cost ha deciso di affidarsi al colosso delle telecomunicazioni, affinchè gestisca tutti i servizi di informazione e comunicazione di Ryanair.

L’accordo avrà una durata di 7 anni e vedrà Vodafone prendersi carico di ogni aspetto del viaggio di un passeggero Ryanair, unificando le comunicazioni, gestendo il cloud dell’azienda, introducendo l’Internet of Things, e fornendo servizi di sicurezza più controllati.

Vodafone Business gestirà 300 postazioni Ryanair e 153 milioni di passeggeri in 40 Paesi. Ciò vuol dire che circa il 95% dei servizi di telecomunicazione Ryanair saranno sotto il controllo di Vodafone Business. Incluso il cuore pulsante delle infrastrutture Ryanair, ovvero le prenotazioni online, l’imbarco dei passeggeri, le transazioni in-flight, i centri di addestramento e il centro dati“.

Un accordo a tutto tondo, che potrebbe rivoluzionare i servizi offerti dalla compagnia aerea Irlandese, che nell’ultimo periodo è finita sotto i riflettori per la sua politica sul bagaglio a mano. Più efficienza nei servizi e più attenzione al passeggero. L’accordo con Vodafone Business potrebbe, dunque, essere la svolta decisiva per Ryanair.

Abbiamo visto come la tecnologia Vodafone, dal 5G all’Internet of Things, si sta evolvendo proprio in questa direzione, ovvero nel rendere i servizi di telecomunicazione più efficienti ed immediati per il consumatore. Staremo a vedere come si evolverà la partnership tra i due colossi nel concreto.

Il futuro è straordinario. Ready?

Per ricevere tutte le ultime news su i nostri prodotti e offerte compila il modulo qui sotto per iscriverti alla nostra personalissima newsletter. Ogni settimana riceverai il “Bugiardino di Euroservice