Le prime indiscreizioni avevano allontanato l’ipotesi della carica wireless per il OnePlus 8. La rinuncia era stata attribuita ai “troppi compromessi” che ne sarebbero seguiti.

A smentire questa voce, però,  ci ha pensato un utente di twitter, il quale spesso ha fornito rivelazioni attendibili. Max J., questo il nome dell’utente, ha postato un’immagine che ritrae un prototipo di quello che sarà il OnePlus8. L’immagine mostra lo smartphone, che probabilmente avrà fotocamera frontale in alto a destra, poggiare su un caricabatterie wireless.

Non c’è ancora niente di ufficiale per ora. C’è da dire, però, che se il OnePlus 8 fosse dotato di carica wireless, lo smartphone dell’azienda cinesese divenerebbe subito un top di gamma. Sono ancora pochi, infatti, gli smartphone dotati di tecnologia wireless.

La ricarica wireless, sebbene se ne sente parlare già da un bel po’, è ancora poco utilizzata causa costi abbastanza elevati. Sta cominciando, però, a farsi strada proprio per la sua indiscussa comodità. Chi non vorrebbe semplicemente appoggiare il telefono sopra il caricabatterie e non doversi preoccupare di cercare il filo sparso in borsa o in giro per casa?

Non è un caso che tutti i marchi più importanti si stiano mobilitando in questo senso. La ricarica wireless sembra essere la nuova funzionalità must-have.

Staremo a vedere se le voci sul OnePlus 8 confermeranno questi rumors.

Il futuro è straordinario. Ready?