Sono ormai lontani i tempi in cui si andava alle fiere per vincere qualche giocattolo alle giostre. Nel mondo tecnologico di oggi la posta in gioco si è alzata di parecchio.

Basta guardare all’utlima trovata di OnePlus. L’azienda cinese ha, infatti, indetto una “battaglia di neve da remoto” per promuovere la rete 5G, di cui è una dei primi precursori.

Snowbots in Lapponia

Ognuno alle proprie postazioni e appuntamento al 9 Marzo. Collegandosi alla diretta streaming che troverete qui, avrete la possibilità di comnadare a distanza uno dei robot programmati da OnePlus. Potete seguire il OnePlus Snowbots, nome dato all’evento dall’azienda, sulla pagina dedicata.

La battaglia di neve si terrà in Lapponia (a Ruka-Kuusamo) il prossimo 9 marzo alle ore 13. La prima fase vedrà gli umani impegnati in una battaglia all’ultimo sangue contro le macchine. Scenario cinematografico, quindi, che ripropone uno dei leitmotiv più cari agli appassionati tech.

Ma il pezzo forte arriverà dopo, quando sarà proprio la community di OnePlus a prendere parte alla battaglia, prendendo il controllo dei robot grazie alla rete 5G.

Dimenticatevi dei premi alle giostre o dei contest dove si riceve in omaggio qualche accessorio. OnePlus ha appena fissato uno standard piuttosto alto per i suoi clienti.

Staremo a vedere chi avrà la meglio, nell’eterna lotta tra uomo e robot.

Il futuro è straordinario. Ready?