In India nuovi proveddimenti per WhatsApp

Vi avevamo già accennato in un precedente articolo come Facebook e WhatsApp, le app di Mark Zuckerberg, siano attualmente a rischio di funzionamento.

Il costante traffico di utenti dovuto alla quarantena forzata a causa del Covid-19 potrebbe portare alla saturazione dei server. Un problema non da poco, considerando che in questo mai come in questo momento c’è bisogno di essere connessi.

Per questo motivo, secondo quanto riporta il sito di notizie Yahoo, WhatsApp avrebbe deciso di ridurre il limite dei filmati pubblicabili sullo Stato dell’app di messaggistica da 30 secondi a 15. Questo, per ora, solo India.

Ma andiamo con calma. Nel 2017 era stata introdotta la funzione dello Stato, dove era possibile condividerre foto, video e GIF per un tempo di 24 ore.

Adesso, visto l’emergenza Coronavirus, è stato necessario correre al riparo prendendo alcuni provvedimenti, incluso la riduzione di video sul proprio stato da 30 a 15 secondi. Come vi abbiamo già anticipato, sarà valido solo per l’India, anche se presumibilmente ci si aspetta che nei prossimi giorni il provvedimento si allarghi su scala globale.

#andràtuttobene

Euroservice HQ continua a starvi vicino, soprattutto durante l’emergenza attuale che tutta Italia sta affrontando.
Invitiamo chi può ad agire in modo responsabile. Inoltre, collegandosi alla nostra pagina Facebook, è possibile fare una donazione al reparto di Terapia Instensiva dell’azienda Ospedaliera di Padova attraverso la Raccolta fondi di Giorgia Libero Onlus.