WhatsApp introduce una nuova limitazione

WhatsApp, una delle applicazioni di messaggistica più usata al mondo, ha appena imposto nuove restrizioni che si inseriscono nell’ottica di garantire il buon funzionamento della piattaforma stessa durante l’emergenza Coronavirus.

Come tutti gli utenti ben sanno, infatti, il boom di utilizzo della rete di quest’ultimo mese ha posto il problema di come controllare il traffico ed evitare la saturazione del sistema.

Per questo motivo WhatsApp ha introdotto un’ ulteriore restrizione che riguarderà l’inoltro di messaggi ad una sola chat alla volta. Come spiega un portavoce della piattaforma stessa:

«In questo particolare momento di emergenza, durante il quale miliardi di persone non possono vedere amici e parenti a causa della pandemia di Covid-19, WhatsApp si conferma un valido alleato per comunicare non solo con i propri cari, ma anche con medici e insegnanti».

In un momento come questo, dove rimanere connessi è fondamentale, adottare anche delle buone misure di contenimento del traffico in rete è diventato indispensabile.

Sono anni che WhatsApp cerca di tutelare la privacy dei suoi utenti, pur mantenendo il suo alto livello di servizio.

Quest’ultima misura arriva in un momento di piena dei servizi telematici ed è, quindi, necessaria per evitare il collasso dell’intera piattaforma.

Vi terremo aggiornati qualora venissero segnalate ulteriori restrizioni e limitazioni.

#andràtuttobene

Euroservice HQ continua a starvi vicino, soprattutto durante l’emergenza attuale che tutta Italia sta affrontando.
Invitiamo chi può ad agire in modo responsabile. Inoltre, collegandosi alla nostra pagina Facebook, è possibile fare una donazione al reparto di Terapia Instensiva dell’azienda Ospedaliera di Padova attraverso la Raccolta fondi di Giorgia Libero Onlus.