Arriva il cinema condiviso su Netflix. La piattaforma di servizio streaming più famosa al mondo ha aggiunto una nuova funzionalità, adattandola alle nostre attuali esigenze.
Se, infatti, siamo impossibilitati a muoverci fuori casa, ecco che spunta fuori l’estensione Netflix Party, che ridisegna completamente il nostro spazio.
Come funziona?
Anche da distanti sarà possibile comunicare e vedere lo stesso film o Serie TV.
L’estensione si può aggiungere solo sul browser Web Chrome ed è scaricabile gratuitamente qui. Una volta installata (cosa che che dovrà fare anche la persona con cui vorrete guardare Netflix) vi potrete sincronizzare sullo stesso film o Tv show ed interagire e commentare tramite una chat che punterà a lato dello schermo.
Certo non è proprio lo stesso che essere seduti al cinema vicino all’amico di sempre. Però, se la storia ci ha insegnato qualcosa, adattarsi alle nuove situazioni è fondamentale.
Netflix aveva già sperimentato con la TV interattiva, dove l’utente poteva scegliere finali alternativi ed interagire direttamente con l’intreccio della storia. Ora, però, sta ridisegnando la nostra sfera privata.
L’abbattimento dello spazio fisico in questo momento ci permette di sentirci più vicini e ovviamente mantiene vive le nostre relazioni sociali.
Paradossalmente diventerà un motivo valido per apprezzare di più lo stare insieme quando finalmente saremmo tutti liberi di riprendere una qualche forma di vita sociale.
#andràtuttobene
Euroservice HQ continua a starvi vicino, soprattutto durante l’emergenza attuale che tutta Italia sta affrontando.
Invitiamo chi può ad agire in modo responsabile. Inoltre, collegandosi alla nostra pagina Facebook, è possibile fare una donazione al reparto di Terapia Instensiva dell’azienda Ospedaliera di Padova attraverso la Raccolta fondi di Giorgia Libero Onlus.