L’era dello streaming su smartphone

Ormai guardare la Tv e conenuti video è diventato un feature necessario per ogni smartphone che si rispetti. I dispositivi di ultima generazione stanno spingendo molto sulla potenza della fotocamera e ovviamente la velocità di rete, che permette di poter vedere i video ad alta velocità e con ottima qualità.

Abbiamo visto come con l’iPhone 11 Pro è stato possibile girare dei veri e propri film.

Samsung e Netflix

Ed ora è il turno di Samsung. Il gigante sudcoreano, visto il potenziamento della fotocamera di cui saranno dotati i nuovi Galaxy S20, ha intrapreso una partnership con il servizio di streaming Netflix.

Per chi, infatti, è in possesso di uno smartphone Samsung sarà possibile accedere a contenuti eslcusivi di tutte le migliori serie originali Netflix. “Dietro le quinte” delle tue serie preferite, contenuti aggiuntivi e molto altro.

La partnership tra Samsung e il giganti dell’intrattenimento apre le porte ad un nuovo modo di consumare i servizi in streaming. L’esclusività diventa il nuovo campo di battaglia per le grandi aziende della telecomunicazione.

Lo smartphone già da un pezzo non è solo un semplice mezzo di comunicazione, ma un’estensione di quello che ci piace, di ciò che siamo. Ci rappresenta non solo nell’estetica, ma soprattutto in quello che possiamo fare con esso.

Staremo a vedere quale altra sorpresa ci riserverà Samsung.

Il futuro è straordinario. Ready?