Il primo notebook foldable è di Lenovo

La multinazionale cinese Lenovo, fondata nel 1984 a Pechino, ha annunciato al CES 2020 di Las Vegas il primo notebook pieghevole al mondo.
Lenovo è uno dei marchi più affermati per quanto riguarda l’elettronica. Dopo aver acquistato la divisione PC della IBM, l’azienda-madre della produzione di software e hardware, Lenovo si è guadagnata di diritto un post in pole position sul mercato informatico.
Lenovo ha presentato alla convention di Las Vegas i nuovi dispositivi di punta della prossima stagione. Tra i tanti prodotti presentati, gli occhi di tutti erano però puntati sul nuovo notebok pieghevole, il primo al mondo.

ThinkPad X1 Fold

Si chiama ThinkPad X1 Fold e sarà il primo notebook pieghevole al mondo. La multinazionale cinese con sede a Pechino lo ha rivelato in anteprima durante il CES 2020  la sua ultima creazione.

Display Plastic OLED da 13,3 pollici, batteria da 55 Wh, processore Intel Core di prossima generazione, memoria da 8GB di RAM e spazio d’archiviazione fino a 1TB. Queste le specifiche per il ThinkPad di casa Lenovo, che andrà ad arricchiere la pre-esistente linea di tablet e notebook ThinkPad, presentandosi come una avalida alternativa per chi vuole usufruire di tutte le funzioni di un laptop ma deisdera un oggetto più maneggievole.

Dimentichiamoci dei tablet, quindi. Con una cerniera pieghevole, shermo da 13,3 pollici e un peso pari a 999 grammi, l’ X1 Fold è già destinato a grandi cose. In un mercato dove si ricerca minuziosamente la fruibilità del dispositivo e la comodità, il nuovo notebook pieghevole dovrebbe ritagliarsi facilmente una buona fetta di pubblico.

Non si sa ancora niente sul prezzo, che determinerà, parzialmente, il futuro del prodotto. Per adesso godiamoci le prime immagini.

Il futuro è straordinario. Ready?