iPatente

È scaricabile già da tempo, ma ad oggi non è troppo popolare. L’applicazione iPatente, invece, è una comoda soluzione per chi viaggia in auto. Disponibile sia per IOS che per Android, vi permette di monitorare patente e dati del vostro veicolo direttamente dal vostro smartphone.

In questo modo tenere sotto controllo la scadenza dell’assicurazione o il rinnovo della patente sarà molto più facile.

Cosa permette di fare

Approvato ufficialmente dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, iPatente prevede una semplice registrazione sul telefonino e poi avrai tutti i dati a disposizione. Il sito Telefonino.net ne riporta alcuni:

  • Verifica copertura assicurativa responsabilità civile verso terzi;
  • Ricerca Centri Revisione: trova l’officina autorizzata a effettuare revisioni piu’ vicina a te;
  • Ricerca Uffici Motorizzazione: trova l’indirizzo e localizza sulla mappa l’Ufficio della Motorizzazione Civile su tutto il territorio nazionale.
  • Saldo Punti Patente: oltre al saldo aggiornato dei punti sulla tua patente di guida, puoi verificare la scadenza di validità della patente e le variazioni di punteggio con i relativi dettagli;
  • Dati di sintesi dei veicoli: per verificare tutti i dettagli dei veicoli che risultano a te intestati, compresa la data di scadenza della revisione;
  • Stato pratiche: verifica lo stato di avanzamento del processo di lavorazione delle tue pratiche in corso presso la Motorizzazione, in caso di rinnovo patente, variazione di residenza o di richiesta duplicato a seguito di smarrimento o furto della patente o della Carta di Circolazione.

Insomma, non sarà popolare come TikTok ma sicuramente iPatente è più utile. Con un solo clic sul cellulare potrai comodamente monitorare i dati della tua auto ed evitarti molti problemi.

Il futuro è straordinario. Ready?