Seguendo quella che è la linea adottata ormai da molti brand importanti, anche Huawei ha lanciato i suoi nuovi dispositivi top di gamma in tre varianti: Huawei P40, P40 Pro e P40 Pro+. 

I tre smartphone sono stati lanciati online la scorsa settimana in Cina, mentre per ora sono solo pre-ordinabili in Italia.

Ma vediamo più da vicino tutte le caratteristiche.

Huawei P40

Il meno dotato dei tre e, verosimilmente il meno costoso, Huawei P40 rimane comunque un gioiellino per l’azienda cinese.

Schermo piatto da  6,1″, di tipo OLED e refresh rate massimo di 60Hz. Il P40 si avvale del processore Kirin 990, in grado di supportare la rete 5G.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, nella parte anteriore è composto da un sensore da 32MP, mentre nel quadrante posteriore da 3 sensori, rispettivamente di  50MP,16MP e 8MP.

Huawei P40 Pro e Pro+

Gli atri due dispositivi, invece, rappresentano una versione aggiornata e più potente del modello base. La differenza maggiore ed evidente è lo schermo curvo da 6,58″ OLED  con un refresh rate da 90 Hz. 

La fotocamera anteriore è dotata di ben due camera-selfie da 32MP, mentre il reparto posteriore vanta quattro fotocamere: un sensore principale UltraVision da 50MP, fotocamera Cine Camera Ultra Grandangolare da 40MP , sensore periscopico da 12MP con zoom ottico fino a 5X e sistema 3D di tipo ToF. La fotocamera è in grado di offrire time lapse in 4K e slow motion incredibili, che arrivano fino a 7680fps.

Insomma un sogno per chiunque apprezzi in modo particolare una bella fotocamera sul proprio smartphone.

Il processore è un Kirin 990, supportato da 8GB di memoria RAM e 256GB di storage interno. Il sistema operativo a bordo dei terminali è Android 10, e la batteria da 4200 mAh con supporto da ricarica senza fili.

L’unico “difetto”, se così si può chimare, è l’assenza del Play Store secondo il bando imposto dagli Stati Uniti. L’interfaccia subirà, quindi, delle evidenti personalizzazioni rispetto ai modelli precedenti e i gli utenti dovranno accedere all’ AppGallery di huawei, il nuovo store per le applicazioni ideato dalla società cinese.

Il prezzo di listino è:

  • Huawei P40: 799 euro
  • Huawei P40 Pro: 1049 euro.
  • Huawei P40 Pro+: 1399 euro

#andràtuttobene

Euroservice HQ continua a starvi vicino, soprattutto durante l’emergenza attuale che tutta Italia sta affrontando.
Invitiamo chi può ad agire in modo responsabile. Inoltre, collegandosi alla nostra pagina Facebook, è possibile fare una donazione al reparto di Terapia Instensiva dell’azienda Ospedaliera di Padova attraverso la Raccolta fondi di Giorgia Libero Onlus.