Presentanto il nuovo pieghevole Huawei
Anche per Huawei lancio dei suoi dispositivi da un palco senza pubblico. Nei giorni post-coronavirus è questa l’unica alternativa per non rimandare la scaletta.
Così ieri 24 Febbraio, il CEO di Huawei Richard Yu ha presentato in anteprima il nuovo pieghevole di casa, il Mate Xs. Nelle prossime settimana sarà disponibile anche in Italia, ma senza alcuni servizi importanti di Google a casua del bando imposto da Trump. L’azienda cinese è stata , infatti, inserita nella lista nera per la minaccia alla sicurezza nazionale americana.
Per farla breve, gli americani temono che la diffusione della rete cinese su territorio statunitense possa aprire le porte ad azioni di spionaggio mirato. Ecco perchè nei nuovi dispositivi Huawei non ci sarà presente nè il sistema Android nè i servizi Google, inclusi YouTube e Gmail.
Il Mate Xs
Il pieghevole Mate Xs sarà, quindi, il primo smartphone che monterà una versione open source di Android con processore Kirin 990 5G di Huawei. Per quanto riguarda la scheda tecnica, il Mate Xs avrà uno schermo da 6,6 pollici e uno secondario da 6,38 pollici.
Aperto, lo smartphone si trasforma in un tablet da 8 pollici. In più sarà dotato di rete 5G e di sistema fotografico targato Leica composto da 4 fotocamere: una principale da 40 megapixel, una ultra-grandangolare da 16 mp, un teleobiettivo da 8mp (zoom ibrido fino a 30X) e una fotocamera 3D Depth Sensing Camer.
Per ovviare al problema del ban di Trump, Huawei aveva finanziato per 1 miliardo di dollari l’App Gallery di Huawei. Da allora, molti i programmatori e sviluppatori di app che si sono fatti avanti.
Insomma, Huawei non si fa certo intimidire da Trump. Con un impero alle spalle, l’azienda cinese può sfidare i giganti Americani e fornire ai suoi clienti tutto quello di cui hanno bisogno.
Il Mate Xs sarà disponibile in Italia tra qualche settimana alla modica cifra di 2600€.
Il futuro è straordinario. Ready?