L’indagine sul territorio

Secondo una recente indagine condotta da Inchieste, la rivista mensile che si occupa di fare indagini di mercato, Vodafone sarebbe il miglior operatore a fronte di Iliad , Tim e Wind.

Il colosso delle telecomunicazione sarebbe risultato più efficiente per quanto riguarda velocità di download, di upload e la rapidità nell’apertura di pagine web e video in streaming. Secondo l’indagine condotta su tutte le regioni d’Italia, Vodafone è risultato il primo tra gli operatori presi in considerazione.

Vodafone è l’operatore più efficiente

Con una velocità di downlod di 27,7 Mbps e di upload pari a 10,1 Mbps, la rete più performativa in Italia è Vodafone.

Nella stessa indagine condotta, l’operatore Tim si avvicina per punteggio a Vodafone, con un 24,4 Mbps di velocità di download e 8,8 Mbps di upload. Molto più deludenti sono risultati Wind e Iliad, che raggiungono rispettivamente velocità pari a 11 Mbps e 10,3 Mbps.

Tutti i dati raccolti sono stati raccolti tramite l’applicazione CheBanda, della stessa Altroconsumo, la società che si occupa dell’indagini di mercato, pubblicate appunto su Inchieste.

Vi avevamo già anticipato come Vodafone stia già strizzando l’occhio alla rete 5G, che abbatterebbe significativamente il tempo di veloctà di trasmissione dati. Quest’ultima indagine, quindi, si conferma un’ ulteriore prova di banco per Vodafone, che tiene saldamente il primo posto come miglior operatore in Italia per copertura e velocità di rete.

Il futuro è straordinario. Ready?