Nei momenti difficili è importante anche saper sdrammatizzare. Abbiamo visto in questi giorni come gli italiani abbiano reagito alla quarantena.

Chi con tromba, chitarra o casse stereo e chi più semplicemente tenendo il ritmo con le pentole della cucina, una cosa è certa: gli italiani si sono riscoperti cantanti.

E via a cantare a squarciagola dal balcone di casa l’Inno d’Italia o Bella Ciao, per trasmettere calore e vicinanza in un momento in cui si consiglia addirittura di mantenere le distanze dai propri cari.

Karaoke One è l’app del momento

Sarà per questo che l’applicazione del giorno secondo l’App Store se l’è aggiudicata Karaoke One. “Il primo mobile talent show“, così reca la descrizione dell’applicazione, in cui si possono cantare tutte le hit del momento come in un qualsiasi karaoke, ma in più hai la possibilità di condividere la tua performance.

Tik Tok chi? Karaoke One potrebbe rivelarsi, a sorpresa,il vero tormentone di questa quarantena.

In fondo, se oltre oceano il presentatore televisivo James Corden ha fatto del suo Carpool Karaoke (Giro in macchina cantando) un vero e proprio must-see della tv americana, ora che in macchina non ci si può neanche più salire, l’app Karaoke One può tornare molto utile.

Finite le letture e le serie tv, il karaoke potrebbe essere una nuova distrazione. La musica è da sempre un momento per condividere emozioni e per poter stare insieme.
E mai come oggi ne abbiamo davvero bisogno.

#andràtuttobene

Euroservice HQ continua a starvi vicino, soprattutto durante l’emergenza attuale che tutta Italia sta affrontando.
Invitiamo chi può ad agire in modo responsabile. Inoltre, collegandosi alla nostra pagina Facebook, è possibile fare una donazione al reparto di Terapia Instensiva attraverso la Raccolta fondi di Giorgia Libero Onlus.