Ecosostenibilità e riciclabilità. Queste sono le due parole chiave che stanno interessando sempre di più il settore della moda e dell’abbigliamento.

Oggi vogliamo parlarvi dell’iniziativa intrapresa da Napapijiri con la sua ultima collezione “Futurwear by Napapijiri“. L’idea è di produrre e vendere un prodotto al 100% riciclabile andando così ad alimentare l’economia cosiddetta circolare, proprio perché punta ad essere autosufficiente ed autosostenibile.

Ogni settore si sta muovendo verso l’ecosostenibilità e sono molte le iniziative che si stanno diffondendo. L’ultima è proprio quella di Napapijiri. Il colosso d’abbigliamento italiano, conosciuto in tutto il mondo per i suoi prodotti tecnici e di qualità, avrebbe ideato una giacca del tutto riciclabile.

Napapijiri Infinity, questo il nome del pezzo, già in stock ed acquistabile sul sito Napapijiri e alcuni negozi selezionati. L’unico materiale usato è il Nylon 6, cosa che permette un riciclaggio facile del prodotto, in quanto la fibra usata è una sola. In più, sarà possibile restituire la giacca dopo due anni ottenendo un buono di 100 euro da poter riutilizzare per l’acquisto di altri prodotti Napapijiri.

Poche parole e molti fatti. Smesse le pellicce dai vecchi dalle vecchie giacche, il brand ha investito sulla qualità e sul futuro, dimostrandosi un ottimo esempio di virtù.

Il futuro è straordinario. Ready?

Per ricevere tutte le ultime news su i nostri prodotti e offerte compila il modulo qui sotto per iscriverti alla nostra personalissima newsletter. Ogni settimana riceverai il “Bugiardino di Euroservice