Pare che la formula a tre stia riscuotendo molto successo nel mondo dell’elettronica. Dopo Samsung con i suoi tre dispositivi S20 e Huawei con i P40, anche TCL ha pensato di presentare i suoi nuovi top di gamma in tre versioni differenti.
TCL 10 Pro, 10 Lite e 10 5G
Per chi non lo sapesse TCL è una nota azienda di elettronica cinese, maggiormente famosa per la produzione di televisori.
Da qualche anno si è lanciata anche nel campo della telefonia, producendo i suoi primi smartphone.
Eccoci, dunque, arrivati ai TCL 10, i tre dispositivi che hanno debuttato proprio in questi giorni.
A fare da protagonista è lo schermo. A differenza, infatti, delle ultime produzioni di smartphone, che hanno puntato tutto sulla prestazione della fotocamera, i TCL 10 si differenziano per l’attenzione particolare verso lo schermo.
D’altronde da una delle maggiori multinazionali di televisori non ci si poteva aspettare altro. Andiamo a vedere, ora, più da vicino i tre nuovi dispositivi TCL.
Il TCL 10 Pro è uno smartphone di fascia medio basssa ed è la perfetta soluzione per chi non vuole spendere troppo ma desidera comunque uno smartphone ad alte prestazioni.
L’attenzione dedicata allo schermo si manifesta nel chip dedicato ai video, un componente che migliora la qualità delle clip, rendendo migliori anche contenuti in SD.
La batteria da ben 4.500mAh allunga il tempo di durata dello smartphone, rendendolo un perfetto candidato per il gaming e per poter guardare contenuti online.
Il prezzo di listino è fissato a 499€ con preordini dal 7 aprile.
Passiamo ora alla versione 5G e Lite di questo dispositivo.
Sebbene arriverà solo quest’estate, il TCL 5G promette di essere il nouvo smartphone di riferimento con connessione alla rete 5G. Dotato di chip Snapdragon 765G, 128GB di storage, e batteria da 4.500mAh, arriverà sul mercato con il prezzo di 399 euro.
Per quanto riguarda, infine, il TCL 10 Lite, il modello base di questa serie, perde un po’ in estetica e ricercatezza. D’altronde il prezzo di listino qui è 299 euro, molto più basso rispetto agli altri due.
Le caratteristiche tecniche, tuttavia, rimangono alte. Con uno schermo LCD che ospita un foro per la fotocomera anteriore, chip Snapdragon 665 con 6GB di RAM e 64GB di storage, espandibili tramite microSD. Più ridotta anche la batteria anche se stiamo parlando di un’unità da 4.000mAh.
Ricapitolando. I nuovi dispositivi TCL 10 sapranno fare sicuramente parlare di sè. Con un’attenzione maggiore sul display invece che sulla fotocamera, faranno gola a quella fetta di mercato che guarda sempre di più allo smartphone come ad un secondo televisore.
#andràtuttobene
Euroservice HQ continua a starvi vicino, soprattutto durante l’emergenza attuale che tutta Italia sta affrontando.
Invitiamo chi può ad agire in modo responsabile. Inoltre, collegandosi alla nostra pagina Facebook, è possibile fare una donazione al reparto di Terapia Instensiva dell’azienda Ospedaliera di Padova attraverso la Raccolta fondi di Giorgia Libero Onlus.