Per il ciclo “I martedì al cinema” promosso dalla Regione veneta, ogni martedì per tutto il mese di Novembre sarà possibile in alcuni cinema selezionati di Padova vedere le pellicole a soli 3 euro.

L’iniziativa cerca di avvicinare lo spettatore al cinema di nicchia e di promuovere il ciema d’autore. Tra le tante pellicole previste in programmazione domani 19 Novembre, segnaliamo:

  • L’età giovane di Jean-Pierre Dardenne, Luc Dardenne  al cinema Lux. Vincitore del premio Miglior Regia al Festival di Cannes 2019, segue le vicende di Ahmed, giovane musulmano belga, il quale dovrà intraprendere un percorso di riabilitazione educativa, dopo aver pianificato l’omicidio della sua insegnante, considerata un’apostata.
  • La vita invisibile di Euridice Gusmao di Karim Aïnouz  al cinema Rex. Storia del legame tra due sorelle, Guida e Euridice, e del suo disfacimento in conseguenza alla fuga di Guida con il suo amante.
  • Motherless Brooklyn di Edward Norton al Multiastra. Cast d’eccezione in questo film diretto da Norton, per la seconda volta alla regia. La storia segue le vicende di un investigatore privato con la sindrome di Tourette alle prese con le indagine della morte del suo mentore.

Oltre ai film sopracitati, si potranno vedere molte altre pellicole al cinema Porto Astra, al cinema Esperia,Multisala Pio X e al Ciema Teatro Giardino.

Per magfgiori informazioni è possibile verificare quali film sono in programmazione sul sito www.agistriveneto.it, sulla pagina facebook @agis.trevenezie e attraverso l’applicazione per smartphone e tablet APP al Cinema.

Di seguito i trailer dei film:

“L’età giovane”:

“La vita invisibile di Eurídice Gusmão”:

“Motherless Brooklyn”: