Cancellato il WMC 2020
Non sono momenti felici questi per l’economia mondiale. L’ombra del Coronavirus, Covid-19 il nome ufficiale, si sta diffondendo in tutto il mondo, andando a colpire tutte i settori che dipendono dalla Cina.
In primis, ovviamente, quello degli smartphone e dell’informatica. La Cina, leader mondiale nella produzione di dispositvi elettronici, ha subito un’improvvisa battuta d’arresto e si è trascinata con sé anche tutto il resto dell’economia.
A mettere il punto esclamativo sulla gravità della situazione è il Mobile World Congress 2020, che si sarebbe dovuto tenere a fine Febbraio a Barcellona. L’evento, uno dei più importanti del settore, è stato ufficialmente cancellato ieri, dopo che divrese aziende avevano deciso di non parteciparvi più.
Dopo che vi avevamo ripotrato che HDM Global, Amazon, Ericsson e molte altre avevano deciso di non partecipare, oggi l’annuncio ufficiale.
Non ci sarà nessun WMC 2020 a causa della minaccia mondiale del Coronavirus. Una decisione che rispecchia le misure adattate dai diversi Paesi per cmobattere questa nuova epidemia, che è stata dichiarata minaccia per l’umanità, perggio del terrorismo.