È stata la rivelazione indiscussa del 2018, aggiudicandosi poi l’Oscar e il Golden Globe per il miglior film di animazione. Spider-Man Into the Spider-Verse ha sorpreso tutti, con il suo simpatico protagonista Miles Morales, un ragazzo di Brooklyn con la passione per i graffiti.
Ed ora il tanto sperato annuncio conferma che ci sarà un sequel. Spider-Man Into the Spider-Verse 2 arriverà nei cinema l’8 Aprile 2022. Un breve teaser è stato rilasciato sul profilo Twitter ufficiale, dove si vede il simbolo dell’Uomo Ragno disegnato con una vernice spray rossa.
Insomma, per i fan dei fumetti e del film d’animazione questo non può che essere l’annuncio sperato. Dopo il litigio Sony-Marvel che ha rischiato di porre fine all’ultimo Spiderman, interpretato dal giovane attore britannico Tom Holland, l’arrivo della conferma di un sequel per le avventure del giovane Miles Morales sembra aver calmato un po’ le acque. Soprattutto visto che le case di produzione del film d’animazione sono proprio i due colossi in questione.
Staremo a vedere come i realizzatori di Spider-Man Into the Spider-Verse, Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman, continueranno quello che è diventato un vero e proprio gioiello d’animazione.