Padova è ufficialmente stata dichiarata zona rossa. Le misure restrittive vietano strette di mano, assembramenti in luoghi pubblici e prevedono la chiusura di scuole, università, cinema e mostre.

Il colpo più duro, però, arriva dal coprifuoco imposto a bar e ristornanti e piscine e palestre. L’esercizio per i primi è consentito solo nella fascia oraria dalle 6.00 alle 18.00. Niente aperitivi, quindi. Almeno per ora.

Per quanto riguarda piscine e palestre, tutto sospeso fino al 3 Aprile. Nessuna possibilità di poter fare attività fisica in quella che è diventata ormai una situazione inedita per tutti noi cittadini.

Uno Smartband per tenerti compagnia

L’unica cosa che possiamo fare? Lunche camminate o qualche corsa per i più atletici. Ed ecco che allora spuntano le offerte per gli smartband, ovvero i braccialia di fitness che monitorano la tua frequenza cardiaca, quanti passi hai fatto, la distanza etc…

Il più acquistato su internet? Proprio il cinese Xiaomi Mi Smart Band 4, che a soli 29,99€ si è posizionato primo. Economico, comodo e soprattutto necessario in questi momenti di totale incertezza.

Per affontare con coraggio l’isolamento e tenere la mente attiva qualche ora da dedicare al fisico è necessaria. Libri, buona musica e uno smartband per tenerti compagnia ed accompagnarti passo per passo nella tua attività fisica ai tempi del Coronavirsu (espressione entrata ormai nel nostro vocabolario).
In solitaria ovviamente. Per adesso questa sembra essere l’unica soluzione.

Il futuro è straordinario. Ready?