Airbnb: posti letto gratis per il personale sanitario
Ogni giorno nascono nuove iniziative per aiutare e facilitare le persone impegnte nella lotta contro il Coronavirus.
Partiamo dalla prima, ovvero la decisione di Airbnb di mettere a disposizione posti letto per medici ed infermieri.
Un’iniziativa spiegata così dallo stesso servizio di house-hosting:
Per fronteggiare l’emergenza Coronavirus migliaia di medici, infermieri e operatori sanitari entreranno in servizio nelle prossime settimane.
Attraverso l’iniziativa Airbnb per Medici e Infermieri, Airbnb mette in comunicazione gli host che vogliono rendere disponibile senza compenso il proprio appartamento con il personale ospedaliero in cerca di casa.
Un’idea lodevole e soprattutto utile. Il rischio di contagio del personale sanitario è sicuramente più alto del normale. Medici ed infermieri, ad oggi, si stanno appoggiando a hotels per evitare di mettere in pericolo i propri cari.
Il servizio di Airbnb potrebbe aiutare notevolmente il personale sanitario, il quale mai come ora è sottoposto a terribili sacrifici.
Il tutto è stato messo in moto grazie alla collaborazione con OspitaMi, associazione di volontari che promuovono l’home sharing volontario nella città di Milano.
Nasce l’applicazione per il modulo di Autocertificazione
Altra iniziativa di questi ultimi giorni è la creazione di un’applicazione per il modulo di autocertificazione.
Ferrovie dello Stato ha dato il via all’iniziativa, per poter permettere ai cittadini di poter spostarsi con meno rischi.
I viaggiatori e dipendenti che sono costretti a spostarsi per lavoro durante l’emergenza possono scaricarsi l’app sullo store Android e iOS oppure andando all’indirizzo https://autocertificazione.fsitaliane.it/.
Un ulteriore passo per agevolare quelle categorie che sono comunque costrette a spostarsi per lavoro ai tempi del Covid-19.
#andràtuttobene
Euroservice HQ continua a starvi vicino, soprattutto durante l’emergenza attuale che tutta Italia sta affrontando.
Invitiamo chi può ad agire in modo responsabile. Inoltre, collegandosi alla nostra pagina Facebook, è possibile fare una donazione al reparto di Terapia Instensiva dell’azienda Ospedaliera di Padova attraverso la Raccolta fondi di Giorgia Libero Onlus.