Truffa su WhatsApp riguardo i buoni spesa
Dopo i diversi assalti ai supermercati, il Governo è sceso in campo per aiutare i più colpiti dalla crisi Coronavirus.
Con il nuovo decreto annunciato questo Sabato 28 Marzo, Giuseppe Conte ha stanziato buoni spesa di 300€ a famiglia. Un aiuto importante per tutti quei lavoratori fermi in congiedo o lasciati a casa.
Ovviamente ne hanno approfittato i soliti truffatori. Stando a quanto riporta il sito Tecnologia.libero, ci sarebbe in atto proprio in questi giorni una truffa che gira tramite messaggio per WhatsApp.
Una volta aperto il link, questo rimanda ad una pagina ben elaborata dove è possibile richiedere il buono spesa compilando un format dove vengono richiesti i vostri dati sensibili.
La Polizia di Stato ha informato attraverso la sua pagina Twitter che è una truffa. Non esistono nessun tipo di buoni spesa scaricabili.
🔴 #Covid_19 #FakeNews#Poliziapostale: attenzione a truffa #WhatsApp su offerta falsi buoni per i supermercati.
Se cliccate rischiate di fornire vostri dati sensibili.
Segnalate #truffe e casi sospetti a https://t.co/uGTyfE3kE8#iorestoacasa #essercisempre#grazieanomeditutti pic.twitter.com/6tEx2Vc9hz— Polizia di Stato (@poliziadistato) March 29, 2020
Per maggiori informazioni riguardo truppe e link sospetti di tipo phishing rimandiamo alla pagina del Commissariato di Polizia di Stato, dove si può rimanere aggiornati e segnalare eventuali truffe.
#andràtuttobene
Euroservice HQ continua a starvi vicino, soprattutto durante l’emergenza attuale che tutta Italia sta affrontando.
Invitiamo chi può ad agire in modo responsabile. Inoltre, collegandosi alla nostra pagina Facebook, è possibile fare una donazione al reparto di Terapia Instensiva dell’azienda Ospedaliera di Padova attraverso la Raccolta fondi di Giorgia Libero Onlus.