Per il ciclo Euroservice consiglia, oggi vogliamo proporvi una serata alternativa a Vicenza.

Dal 5 Ottobre 2019 al 26 Gennaio 2020 sarà possibile assistere alla mostra “Kandinskij, Gončarova, Chagall. Sacro e bellezza nell’arte russa”, alle Gallerie d’Italia di Vicenza. Un omaggio, quindi, ai grandi dell’arte russa moderna che arrivano in Italia in veste inedita.

 

Molte, infatti, le opere inedite tra le 45 scelte, provenienti principalmente dalla Galleria Tret’jakov di Mosca, dal museo di Yaroslav, dal MMOMA (Moscow Museum of Modern Arts). A confronto con queste opere, la selezione di icone russe della collezione di Intesa Sanpaolo, parte dell’iniziativa  Progetto Cultura lanciato dalla banca torinese.

Un interessante confronto volto a mettere in risalto il ruolo che l’iconografia ha svolto nell’influenzare l’arte moderna russa. Passato e presente si intrecciano in questa esposizione patrocinata dal Centro Studi sulle Arti della Russia dell’Università Ca’ Foscari di Venezia (CSAR), curato da Silvia Burini e Giuseppe Barbieri con Alessia Cavallaro.

Ad accompagnare la rassegnia d’arte ci saranno anche spettacoli di musica, proiezioni di pellicole in lingua originale, approfondimenti sulla storia dell’arte russa e molti altri incontri organizzati.

Il biglietto d’entrata intero costa 5€, e si potrà visitare la mostra dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle 18.00 in Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari .

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito di Gallerie D’Italia, dove si può leggere più in dettaglio tutto il programma.

Per ricevere tutte le ultime news su i nostri prodotti e offerte compila il modulo qui sotto per iscriverti alla nostra personalissima newsletter. Ogni settimana riceverai il “Bugiardino di Euroservice