Alexa l’autoparlante intelligente

Il CES (Consumer Electronics Show) di quest’anno ci ha portato tantissime novità. L’ultima? La nuova trovata Amazon Echo.

Amazon Echo è il marchio di altoparlanti intelligenti di casa Amazon. Già sappiamo tutto quello che la nostra cara Alexa è in grado di fare.
Dal regolare il riscaldamento in casa fino a connettersi con i nostri dispositivi TV, tutto attraverso i comandi vocali, la comodità non è mai stata più a portata di mano (o di voce, in questo caso).

Ma la tecnologia di casa Amazon si sta evolvendo e, dopo l’ultima trovata che ha visto addirittura Alexa fare da testimone in un caso di omicidio, adesso il dispositivo sarà connesso alla nostra automobile.

Amazon Echo Auto

Ecco arrivare, infatti, Amazon Echo Auto, il nuovo dispositivo da connettere all’auto, sia via cavo jack che bluetooth. Secondo quanto riporta il sito Hardware Upgrade, le funzioni saranno molteplici. Dalle più semplici, come attivare con i comandi vocali la radio, una playlist o fare chiamate, a quelle più complesse come gestire appuntamenti in agenda o ascoltare il canale meteo.

Inoltre, per chi disponesse di un dispositvo Amazon Echo anche in casa, il gemellaggio tra i due altoparlanti permetterebbe ulteriori impensabili funzioni. Si potrebbe, per esempio, attivare l’aspirapolvere, regolare la temperatura di casa o aprire il cancello quando ancora in auto.

Una tecnologia che renderebbe la nostra vita ancora più simile ad un film di fantascienza.

Attualmente Amazon Echo Auto è disponibile solo negli Stati Uniti ad un costo di 49,9$. Un prezzo più che accessibile e che corrisponderà, verosimilmente, a quello di 50€ previsto per il debutto in Italia. Ad ogni modo, aspettatevi l’altoparlante intelligente per fine 2020.

Il futuro è straordinario. Ready?