Il Mobile World Congress 2020 si sta avvicinando e le voci cominciano già a circolare. La fiera più attesa del mondo nel campo dell’elettronica si terrà a Barcellona ad inizio anno e già stanno arrivando le prime indiscrezioni su tutti i nuovi dispositivi.
A fare da apripista la nuova versione del pieghevole di casa Huawei. Il Mate X sarà presentanto sotto nuove vesti al MWC 2020 e finalmente sbarcherà anche nel nostro continente. Fino ad oggi, il pieghevole Huawei era disponibile solo sul mercato cinese.
La nuova versione vedrà uno schermo più resistente, alcune migliorie per quanto riguarda la cerniera meccanica e, soprattutto, l’introduzione del Kirin 990 come nuovo processore invece della versione precedente, ovvero il Kirin 980.
Avevamo già anticipato l’era dei foldable. Tutte le maggiori aziende elettroniche stanno puntando molto su questo nuovo ibrido che unisce smartphone e laptop in un unico esemplare.
Non si sa ancora in che versione (quella aggiornata o meno) il Mate X raggiungerà l’Europa. Quello che è certo è che dovremo aspettare il MWC 20 per saperne di più e poter apprezzare il nuovo dispositivo in tutte le sue forme.
Il futuro è straordinario. Ready?